otticacenter

Restyling funicolare di Catanzaro in omaggio a Mimmo Rotella

Attualità Calabria
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

CATANZARO - In occasione dei 100anni dalla nascita di Mimmo Rotella, la funicolare, gestita dall’Amc Spa, ha realizzato una serie di speciali iniziative, tra le quali laboratori per bambini e visite guidate alla scoperta del centro storico e del Maestro del décollage.

Il programma culminerà giovedì 24 maggio, con la presentazione al pubblico del restyling della funicolare. Le due vetture, che consentono di raggiungere il centro del capoluogo in soli tre minuti, si presenteranno con una nuova veste grazie all’opera di uno studente dell’Accademia di Belle Arti, Salvatore Sart, realizzata ispirandosi alle opere di Rotella.
L’appuntamento è per oggi, alle ore 17.30, nella stazione di Piazza Roma della funicolare.
Saranno presenti l’amministratore unico dell’azienda, Raffaele Bruno, e il direttore generale, Filippo Pietropaolo, insieme al sindaco Sergio Abramo e al vice sindaco, nonché assessore alla Cultura, Ivan Cardamone.
Nell’occasione, negli spazi di Piazza Roma della funicolare, gli studenti dell’Istituto “G. De Nobili”-indirizzo Liceo Artistico, diretto dalla dirigente scolastica Susanna Mustari, allestiranno una speciale mostra dedicata a Rotella, curata dai docenti Giuseppina Farenza, Giuseppe De Fazio e Lenni Mazzitelli.

C'è un nuovo modo di asciugare e stirare
Puoi comodamente provarla a casa tua per 14 giorni e se non sei soddisfatto ti rimborsiamo completamente! Tel. 334.9573706